Sono aperte fino al 16.05.2021 le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19 - Comune di Castelvetro

L’Unione Terre di Castelli ha riaperto la raccolta delle domande per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID- 19.

Fino al 16 maggio 2021 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono  presentare domanda per ottenere il buono spesa consistente in un accredito che verrà effettuato sulla tessera sanitaria per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Si precisa che chi ha beneficiato di Eko nell’ultimo semestre può fare domanda, se sussistono gli altri requisiti e che non possono fare domande i nuclei beneficiari della stessa misura (prima e seconda tranches).

Le domande devono essere compilate tramite l'apposita piattaforma online per la gestione dei sostegni alle famiglie, raggiungibile a questo link:

La modalità di richiesta on-line presenta molti vantaggi tra cui:

- maggiore riservatezza
- assenza di code o assembramenti
- facilità e precisione nella rendicontazione
- invio dati automatico al SIUSS (banca dati delle prestazioni sociali, adempimento obbligatorio e sanzionato in caso di omissione)

Inoltre la piattaforma inaugurata per i buoni covid sarà utilizzata anche in futuro per altri interventi di area Welfare.

All'iniziativa partecipano i comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola.

Per informazioni sul presente avviso gli interessati potranno rivolgersi esclusivamente telefonicamente o via mail agli Sportelli di Prossimità.

Riferimenti dello Sportello di Prossimità di Castelvetro di Modena:

tel. 059/758878 - 059/758879

e-mail: sportellosocialecastelvetro@terredicastelli.mo.it