Le Chiese di Solignano / The Churches of Solignano - Comune di Castelvetro

Visitare Castelvetro / Visit Castelvetro | Le Chiese di Solignano / The Churches of Solignano - Comune di Castelvetro

Le chiese di Solignano / the Churches of Solignano

La chiesa di Solignano Vecchio si trova su un rilievo alla destra del Torrente Nizzola, a est dell’attuale centro del paese (Solignano Nuovo). La sua costruzione risale al secolo XV. L’edificio è a navata unica. La chiesa di Solignano Nuovo fu iniziata nel 1869 e fu benedetta una prima volta

nel 1876. Il campanile raggiunge l’altezza di 50 m. ed è il 3° campanile più alto della provincia, superato solo dalla Ghirlandina di Modena e dalla torre campanaria della Sagra di Carpi.

 

THE CHURCHES OF SOLIGNANO

The old church of Solignano stands on an elevated site on the right of Nizzola stream, east of the current town centre (Solignano Nuovo). It dates back to the 15th century. The church is of single aisle design. The construction of the new church has been started in 1869 and was first consecrated in 1876. With its 50 meters, it is the third tallest bell tower in the province of Modena, exceeded only by the Ghirlandina tower (Modena) and the bell tower of St. Mary’s church, known as “La Sagra”, in Carpi.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il