Appartamenti ammobiliati per uso turistico - Comune di Castelvetro

Gli Uffici | Settore Urbanistica, Edilizia Residenziale e SUAP | SUAP Sportello Unico Attività Produttive - Attività Economiche Produttive e dei servizi | Appartamenti ammobiliati per uso turistico - Comune di Castelvetro

Appartamenti ammobiliati per uso turistico

pagina in allestimento

 

I proprietari o usufruttuari che danno in locazione a turisti case e appartamenti per vacanze, in numero non superiore a tre, nel corso di una o più stagioni turistiche, con contratti aventi validità non superiore a sei mesi consecutivi, senza la fornitura di servizi aggiuntivi e sempre che l'attività non sia organizzata in forma di impresa, devono darne comunicazione al Comune, nel cui territorio sono ubicate le case o gli appartamenti.

Si considera in ogni caso gestione in forma imprenditoriale quella effettuata da chi concede direttamente in locazione ai turisti, per periodi fino a sei mesi, quattro o più case o appartamenti per vacanze anche in stabili  diversi posti nello stesso comune o in comuni diversi.

 

Riferimenti normativi

  1. Legge Regionale 28 luglio 2004, n. 16 "Disciplina delle strutture ricettive dirette all'ospitalità"
  2. Delibera Giunta Regione Emilia Romagna 19 dicembre 2005, n. 2186 "Approvazione dei requisiti e standard strutturali per l'esercizio delle strutture ricettive extralberghiere e della tipologia ricettiva degli appartamenti ammobiliati per uso turistico"

 

Modulistica:

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il